Settimana estiva internazionale:

La gioia di vivere nella musica

Vivi te stesso come co-creatore della musica!

GERMANIA

Essere creativi mentre si ascolta e si scopre la musica. Come funziona?              E perché?

La musica non è forse semplicemente bella, e non basta semplicemente godersela? Certo, puoi sicuramente farlo. Lascia che ti faccia un esempio: è come se stessi guardando attraverso una recinzione un bellissimo giardino, invece di attraversare direttamente il cancello — che ti apre quella bellezza — ed entrare direttamente nel giardino stesso.

La creatività sta nell'ascoltare la musica ripetutamente, accompagnata da movimenti giocosi, disegni e appunti. Come? E qual è il senso di tutto questo?

Arrivare al cuore della musica e della sua bellezza. È lì che diventa davvero appassionante, perché non finisce lì! L’essenza della musica si connette con la tua stessa essenza. Non te lo aspettavi? Che ti saresti reso conto che potrebbe esserci un legame interiore tra te e la musica? Che attraverso l’ascolto creativo ti imbarchi in un viaggio di scoperta che potrebbe benissimo rivelarsi un processo di realizzazione? E che anche questo è fonte di gioia? È vero, non una gioia chiassosa che esplode verso l’esterno, ma una gioia tranquilla, radiosa dentro di te, piena di stupore.

La gioia e la creatività vanno di pari passo. Un gioioso benvenuto al nostro seminario!